10 marzo 2025
LORETO APRUTINO – I funerali di Luca Di Tullio si terranno martedì 11 marzo alle ore 14 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a Passo Cordone, a Loreto Aprutino. Oggi, a partire dalle ore 10, sarà possibile rendere omaggio al giovane presso la camera ardente all’obitorio di Pescara.
Luca Di Tullio, 26 anni, è stato trovato privo di vita la mattina dell’8 marzo sotto il ponte di Salle, vicino a Caramanico Terme. Le circostanze della sua morte lasciano pensare a un gesto volontario. Originario di Loreto Aprutino, con radici a Montebello di Bertona, Luca era un appassionato di calcio a cinque e giocava nella squadra del suo paese.
Secondo quanto riportato da ‘Il Centro’, prima di compiere il tragico gesto, Luca aveva inviato un messaggio alla sua famiglia, esprimendo l’intento di farla finita. Dopo aver ricevuto l’allarme, i carabinieri sono intervenuti tempestivamente. Il suo corpo è stato ritrovato poco dopo la mezzanotte, in seguito a una chiamata di emergenza della famiglia.
Le indagini sono ancora in corso, ma le motivazioni dietro il gesto rimangono al momento sconosciute. Il ponte di Salle, da cui Luca si è lanciato, è uno dei più alti d’Italia, con i suoi 104 metri di altezza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, insieme ai vigili del fuoco di Pescara, che hanno effettuato le operazioni di recupero, utilizzando anche un elicottero.
Luca era conosciuto come un ragazzo sereno e amante del calcio, e la sua morte ha lasciato una grande tristezza nella sua comunità, che ora si interroga sul perché di quel tragico gesto.