Scippa tre donne con uno scooter rubato in poche ore: arrestato un uomo di 37 anni
Un uomo di 37 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato arrestato dalla polizia di Pescara nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio con l’accusa di furto con strappo.
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato dopo che l’uomo aveva messo a segno una serie di scippi in città.
Il primo episodio è accaduto alle 13:00 in zona San Donato, quando una donna è stata avvicinata da un giovane in sella a uno scooter. L’uomo ha tentato di strapparle la borsa, ma la donna ha opposto resistenza, venendo trascinata per alcuni metri prima di cadere a terra. A seguito della caduta, ha riportato delle lesioni che hanno reso necessario il trasporto in ospedale.
Poco dopo, alle 13:30, un altro furto con strappo è stato segnalato a Porta Nuova, ai danni di un’altra donna. Anche in questo caso, l’autore del furto è stato descritto come un giovane a bordo di uno scooter. Le indagini preliminari hanno fatto emergere che entrambi gli episodi potessero essere riconducibili alla stessa persona.
Nel giro di meno di due ore, un terzo scippo è stato consumato nel centro di Pescara, dove una donna è stata derubata della borsa. Le pattuglie della squadra mobile, che si erano concentrate nella zona degli episodi, sono riuscite a individuare lo scooter usato dal ladro. Il sospetto ha tentato invano di fuggire, ma è stato fermato. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso degli oggetti rubati, che sono stati restituiti alle vittime.
Durante l’arresto, è emerso che lo scooter utilizzato dal 37enne era stato anch’esso rubato in un precedente reato. Inoltre, la polizia ha recuperato anche altri oggetti sottratti in un furto avvenuto lo scorso fine settimana. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Chieti, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre, è stato denunciato per ricettazione in relazione al furto del veicolo.